Attualità

02.11.2020

Aggiornamento del concetto di sicurezza

L’ASP a causa della situazione e della nuova Ordinanza del Consiglio Federale riguardo la pandemia di Covid-19 del 28 ottobre 2020, ha aggiornato e rafforzato il suo concetto di sicurezza. Nello specifico è stato ampliato l’obbligo di utilizzo della mascherina per tutti gli spazi pubblicamente accessibili come gli atri, i corridoi, sale d’attesa, toilettes, ecc. I bambini di età inferiore ai 12 anni non sottostanno all’obbligo della mascherina. Nello studio dove sono presenti solo terapeuta e cliente la mascherina può essere tolta se può essere mantenuta la distanza di 1.5 m. Da ora anche i partecipanti ad un gruppo di terapia devono indossare la mascherina. Per questo consigliamo - quando possibile - di condurre queste terapie a distanza.


01.07.2020

Marie Anne Nauer è la nuova Presidente del Commissione etica

All'Assemblea dei membri 2020 - che abbiamo condotto per iscritto a causa della pandemia COVID 19 - l'elezione di Marie Anne Nauer a presidente del Commissione etica è stata brillantemente confermata. Marie Anne Nauer ne aveva già fatto parte per tre anni prima di sostituire il precedente Presidente Marco Noi. Marco Noi è stato eletto nel Gran Consiglio del Canton Ticino, fatto che gli richiede molto lavoro e non gli ha più permesso di esercitare il mandato di Presidente della Commissione.

Ci congratuliamo vivamente con Marie Anne Nauer per il suo nuovo ruolo e auguriamo a lei e ai suoi colleghi del comitato ogni successo in questo impegnativo compito.


01.07.2020

www.psicoterapia-comparazione.ch diventa coaching-comparazione.ch

Dopo che Swisscom Directories ha introdotto il portale di ricerca www.psicoterapia-comparazione.ch di Swisscom Directories, ci siamo lamentati con la direzione di Swisscom per questa offerta, come ne abbiamo già riferito. Non solo troviamo un tale confronto molto problematico, ma il portale non si limita ad elencare le psicoterapeute e gli psicoterapeuti, ma anche numerosi altri fornitori di prestazioni che non hanno nulla a che fare con la psicoterapia. La nostra richiesta di ripulire il portale o di cambiare il nome entro aprile non è stata inizialmente accolta. Dopo aver minacciato un'azione legale, Swisscom Directories ha finalmente ceduto e ha cambiato il nome del portale di ricerca in www.coaching-comparazione.ch.