Rivista Scienze Psicoterapeutiche

Per mezzo di contributi scientifici sulla pratica e sulla ricerca psicoterapeutica, Psychotherapie-Wissenschaft favorisce l’incessante e persistente sviluppo della psicoterapia. Essa prende posizione in merito a questioni e problematiche attuali e incoraggia lo scambio interdisciplinare riguardo a domande fondamentali come le indicazioni, la metodica, l’efficienza, ecc.

Psychotherapie-Wissenschaft è la pubblicazione successiva della rivista precedentemente apparsa con editore Springer-Verlag Psychotherapie-Forum. Dal 2013 al 2017 venne pubblicata dalla Schweizer Charta für Psychotherapie, un organo della Assoziation Schweizer Psychotherapeutinnen und Psychotherapeuten (ASP, Associazione Svizzera degli Psicoterapeuti e delle Psicoterapeute). Dal 2017 viene pubblicata da Psychosozial-Verlag.

Tutti i numeri sono accessibili in Open Access. Sono inoltre disponibili anche numeri singoli e abbonamenti in versione stampabile a pagamento. Per richiedere un abbonamento gli associati alla ASP si possono rivolgere direttamente alla ASP.