Offerte di formazione continua

A differenza dalla formazione postgraduale in psicoterapia, la formazione continua mira ad assicurare e garantire la continuità qualitativa del lavoro psicoterapeutico.

Gli psicoterapeuti sono tenuti per legge a frequentare regolarmente formazioni continue. Nel rispetto di queste direttive e per garantire la qualità, l'ASP ha stabilito come entità 50 ore di formazione continua per i suoi membri, che comprendono obbligatoriamente ore di intervisione e supervisione. Gli obiettivi sono la formazione continua scientifica, lo studio della teoria nonché l'ampliamento e l'approfondimento delle competenze pratiche.

L'ASP offre i propri corsi di formazione continua, i quali sono orientati alla pratica e direttamente applicabili nell'attività di chi opera come psicoterapeuta. Questi corsi sono destinati principalmente ai membri dell'ASP, le iscrizioni sono però aperte anche ai non membri.

Gli interessati possono consultare l'agenda sul nostro sito oppure rivolgersi al segretariato, che sarà lieto di mettere a disposizione il programma.